Masseria Faraona a Vinitaly 2017

Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati – Vinitaly - è giunto alla sua 51^ edizione. In scena dal 9 al 12 aprile 2017, presso Veronafiere, si ripromette di registrare grandi numeri e di proseguire con la sua attività, ormai ultra cinquantenaria, di tracciare la strada dell’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.

L’edizione 2017 vedrà la partecipazione di Masseria Faraona che anche quest’anno porterà all’attenzione di visitatori, buyer e produttori i suoi vini rossi, bianchi e rosati ottenuti da vitigni autoctoni come Uva di Troia e Bombino Bianco, ma anche da vitigni internazionali, quali Chardonnay e Sauvignon, tutti coltivati alle pendici del Castel del Monte nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Masseria Faraona sarà presente al Vinitaly, Padiglione 10 Stand D4, all’interno dello spazio espositivo de “Le Ali di Mercurio”, che raccoglie un gruppo di aziende dedite allo sviluppo ecosostenibile attraverso vini territoriali di gran pregio. Il filo conduttore che unisce i diversi produttori vitivinicoli è la consapevolezza della ricchezza intrinseca del territorio associata al lavoro di squadra, che culmina in cantina ed esprime la sua passione in ogni calice di vino.
Con la partecipazione alla 51^ Edizione del Vinitaly, Masseria Faraona conferma il suo ingresso nel circuito internazionale del vino e accresce la possibilità di far entrare in contatto la sua produzione con i buyers selezionati da Vinitaly in 60 diverse Nazioni.

Ecco alcuni appuntamenti in programma per l’edizione 2017 del Vinitaly:

- Vinitalybio: Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato da Vinitaly in collaborazione con FederBio;
- Vininternational: Salone dedicato alla produzione internazionale, organizzato da Vinitaly;
- ViViT (Vigne Vignaioli Terroir): riunisce i produttori che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell'autenticità e nell'individualità. Evento organizzato in collaborazione con l'associazione Vi.Te.

Vi aspettiamo dal 9 al 12 aprile 2017
Veronafiere - Padiglione 10 Stand D4