Masseria Faraona a Calici di Stelle 2018

Bombino Nero e Bombino Bianco: queste le due etichette top che Masseria Faraona proporrà in degustazione a tutti i visitatori dell’edizione 2018 di Calici di Stelle, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia (MTV Puglia), consorzio che negli anni ha visto crescere notevolmente il numero delle cantine associate.

Non mancherà la nostra Masseria Faraona, socia del Movimento, ben lieta di partecipare a questa che, a tutti gli effetti, si presenta come una edizione del tutto rinnovata nel format e nelle location.

Quattro gli appuntamenti in programma in quattro prestigiose location che permetteranno agli appassionati di vino, agli intenditori e ai turisti di godere di splendidi scenari, di apprezzare la bellezza della Puglia e di gustare sorprendenti vini, espressione dei migliori vini autoctoni pugliesi, proprio come il Bombino Nero e il Bombino Bianco Masseria Faraona, quest’ultimo selezionato da Gambero Rosso tra i 10 migliori vini – italiani e non – presenti al ProWein 2018.

Ecco i quattro appuntamenti previsti per Calici di Stelle 2018 a cui Masseria Faraona sarà orgogliosamente presente:

4 agosto | Capitolo Monopoli (BA), Masseria Garrappa
6 agosto  | Corato (BA), La locanda di Beatrice
8 agosto  | Manduria (TA), Vinilia Wine Resort
10 agosto  | Supersano (LE), Le Stanzie

Il nuovo format di Calici di Stelle offrirà ai partecipanti tutta l’ampia varietà dell’enogastronomia di Puglia, infatti oltre al vino tutti i visitatori potranno accedere a:

Il Salotto degli Evo – Un’area per degustare il meglio degli extravergine pugliesi in abbinamento a prodotti tipici della regione. A cura dei produttori di Buonaterra – Movimento Turismo dell’Olio Puglia.

Le Cene di Calici di Stelle – Menu di proposte creative e raffinate, preparate a quattro mani degli chef di La Puglia è Servita in collaborazione con i colleghi delle strutture coinvolte. In abbinamento, i vini di MTV Puglia, con carta dei vini e buvette di degustazione a cura della FIS Puglia.

Le degustazioni guidate di Calici di Stelle – Degustazione tecniche che raccontano i vitigni dei territori, per avvicinare i partecipanti alla conoscenza dei vini e degli extravergine di Puglia con la guida dei relatori sommelier della Federazione Italiana Sommelier Puglia.

Non mancheranno giochi e incontri culturali.

Calici di Stelle 2018: un viaggio nella Puglia che sa incantare e ammaliare; nella Puglia che ama e produce vino; un viaggio nelle radici di chi quei meravigliosi vini produce perché “dietro ogni vino c’è una terra da scoprire”.

Vi aspettiamo!