Maglie (LE). Vi aspettiamo nella Piazza del Vino!

Al via la 19^ edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, appuntamento con le migliori espressioni della tradizione enogastronomica pugliese che nel centro storico della cittadina leccese accoglie numerosi visitatori ed esperti provenienti da tutta la regione e non solo.

Cinque serate, dal 1 al 5 agosto 2018, ricche di appuntamenti, laboratori e degustazioni che ruotano non solo attorno alle tipicità pugliesi, ma anche alla condivisione del cibo, alla sua dimensione sociale e alle esperienze di chi produce e di chi questa nostra splendida terra vive e contribuisce a valorizzare.

Filo conduttore di questa edizione è il Baratto delle idee e delle esperienze, una visione aperta della realtà che accoglie positivamente ciò che l’altro offre in termini di prodotti, di abilità, di visione del mondo, di valori, ecc, perché nel reciproco scambio risiede la vera ricchezza interiore di ciascuno di noi.

Presente con il suo bouquet di vini autoctoni pugliesi la nostra Masseria Faraona ben lieta di far parte di una squadra di produttori seriamente impegnati nella valorizzazione delle tipicità locali, con uno sguardo rivolto al futuro in termini di rispetto ambientale e di tecniche di coltivazione.

Percorrendo le vie del Gusto del Mercatino di Maglie potrete dunque sostare nella Piazza del Vino e degustare, accompagnati dai sommelier dell’AIS – delegazione di Lecce - i nostri vini, DOC Castel del Monte, fra cui spicca il Bombino Bianco tra i vitigni autoctoni pugliesi, e lo Chardonnay tra gli internazionali, tutti coltivati alle pendici del Castel del Monte nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. E ancora, i rosati Piuma Rosa e Bombino Nero, quest’ultimo insignito della Denominazione di Origine Controllata e Garantita Castel del Monte, il vino IGT Sauvignon, il rosso Spaccapietre e il nuovo Piuma Bianca. Per chi ama le bollicine, invece, il nostro vino spumante Goglò Brut ottenuto da Bombino Bianco.

Venite a trovarci e lasciatevi conquistare dalla magia delle notti estive pugliesi lasciandovi coccolare dal buon vino, dal buon cibo e dalla ospitalità che solo un popolo accogliente come il nostro sa riservare.

Vi aspettiamo!

pdf

Brochure Mercatino del Gusto 2018
Dimensione File: 4.57 MB
Creazione File: 27 luglio 2018