I nostri olii gourmet alla 6^ edizione di extraLucca

Appena franti, appena nati, gli olii gourmet Masseria Faraona si apprestano a conquistare il grande pubblico di esperti e di appassionati di olio extra vergine di oliva che, da ben 6 edizioni, prendono parte al salotto dell'olio artigianale di qualità ideato e curato dal Maestrod'olio Fausto Borella.

Teatro dell'evento, che ospita più di 50 produttori di olio provenienti da tutte le regioni italiane, sono le splendide sale dello storico Palazzo Ducale, a Lucca, dove appassionati e produttori potranno rispettivamente degustare le nuove produzioni e descrivere la filosofia e la passione che soggiace al loro lavoro.

Nelle sale affrescate di Palazzo Ducale, dunque, nelle giornate del 17 e 18 febbraio 2018, Masseria Faraona sarà lieta di presentare e offrire in degustazione i suoi olii "verdi", ovvero appena franti, ottenuti dalla estrazione a freddo di olive di monocultivar CORATINA, PERANZANA, NOCELLARA, PICHOLINE coltivate in Puglia, nel cuore dell'Alta Murgia. Quattro eccellenze della nostra terra da sempre dedita alla coltivazione degli ulivi che riflettono la sua profonda tradizione agricola.

Ma extraLucca non è solo degustazione di olii. Tutti i visitatori potranno accedere anche all'area ExtraFood, nella loggia dell'Ammannati, dove saranno allestiti stand gastronomici, e partecipare, nella giornata del 17 febbraio, a tre cooking show tenuti da grandi chef di fama nazionale e internazionale pronti a realizzare grandi piatti il cui protagonista è naturalmente l'olio extra vergine di oliva. E ancora la cerimonia di premiazione delle Corone d'Olio e la presentazione dell'ultima guida Terred'Olio 2018.

Un programma ricco di eventi di grande valore, come di grande valore è il nostro oro liquido, succo prezioso di antica tradizione che tutto il mondo ci invidia perché è impossibile da imitare!

Vi aspettiamo a Lucca - Palazzo Ducale
17-18 febbraio 2018