Al Vinitaly 2016 con Masseria Faraona!

Verona, sede della più grande fiera del settore vinicolo, dove da 50 anni i principali produttori di vino italiani ed esteri si incontrano per presentare i propri prodotti e farli degustare alle migliaia di visitatori (oltre 150.000 nel 2015, di cui 55.000 esteri) provenienti da ogni parte del mondo.

Una maratona del vino lunga 4 giorni, dal 10 al 13 aprile 2016, in cui è possibile partecipare a convegni, workshop, degustazioni tecniche e tematiche, anche di distillati, e a interessanti resoconti della situazione vitivinicola italiana, nonché assaggiare menu ricercati o tipicità regionali presso “La grande cucina del Vinitaly”.

Tra le oltre 4.000 aziende espositrici di questa 50^ edizione anche la coratina Masseria Faraona che porterà al Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati –  Veronafiere, Verona - Hall 11 Stand 55, la sua giovane e pugliese produzione di vino rosso, rosato e bianco.

Masseria Faraona propone vini ottenuti da vitigni autoctoni come Nero di Troia, Bombino Bianco, ma anche Chardonnay, coltivati alle pendici del Castel del Monte nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Consapevole della necessità di distinguersi dagli innumerevoli vini già presenti sulla scena italiana, Masseria Faraona si presenta come azienda giovane, fortemente radicata al territorio pugliese, e della Murgia in particolare, di cui conserva e valorizza espressioni enologiche e tecniche di lavoro.

Con la partecipazione alla 50^ Edizione del Vinitaly, che segnerà il punto di partenza per un nuovo futuro, Masseria Faraona entra a pieno titolo nel circuito internazionale del vino, con la possibilità di creare contatti con i buyers selezionati da Vinitaly in 60 diverse Nazioni.

Un’opportunità imperdibile per far conoscere, apprezzare ed esportare l'armonia enologica pugliese. Ecco alcune conferme e novità in programma a Vinitaly 2016:

Vininternational. Salone dedicato alla produzione internazionale. Nel 2015 erano presenti produttori provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Canada, Cile, Argentina, Spagna, Francia, Perù, Azerbaijan, Germania, Slovenia, Sudafrica e Georgia.

Vinitalybio. Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero.

ViViT (Vigne Vignaioli Terroir). Riunisce i produttori che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell'autenticità e nell'individualità.

Taste & Buy. Incontri B2B all’interno dell’International Buyers’ Lounge: area esclusiva riservata all’operatore internazionale.

- Vinitaly and the City. Il Fuorisalone di Vinitaly: evento serale nel cuore di Verona per tutti i wine lovers. Una formula giovane e accattivante rivolta al consumatore per far conoscere ed apprezzare i migliori vini.

Per il programma completo dei convegni e delle degustazioni consultare il sito www.vinitaly.com sezione “Calendario Eventi”.

Vi aspettiamo! Veronafiere, Verona - Hall 11 Stand 55